3a43a2fb81 Piaccia o no, il "Teenage Mutant Ninja Turtles & quot; (1990) ha creato un fenomeno culturale che ha definito i primi anni '90. I quattro personaggi raggiunsero un'era ricettiva quando la musica rap, i cappelli da baseball arretrati, gli skateboard carichi di adesivi, le capanne della pizza e le sale giochi erano considerati "freschi come quelli di Vanilla Ice". Se non possedevi una statuetta o un libro di fumetti di tartaruga, nella scuola elementare eri punteggiato come percussionista e perdente & quot; chi ha ascoltato l'ABC Kids. In retrospettiva, un critico ha difficoltà a separare quel fenomeno culturale dal film stesso. <br/> <br/> Il film, per inciso, è abbastanza buono. Sì, i personaggi e la trama erano stravaganti anche per l'universo dei fumetti da cui erano scaturiti: quattro tartarughe e un topo di nome Splinter entrano in contatto con la melma nucleare che li trasforma in esseri umani. Splinter è il loro insegnante di arti marziali e le tartarughe i suoi studenti obbedienti: Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello. Lungo la strada incontriamo April O'Neil (Judith Hoag), giornalista di Peppy News, un vigilante mascherato da hockey di nome Casey Jones (Elias Koteas) e un cattivo di nome memorabile: lo Shredder (James Saito). <br/> <br /> La colonna sonora della colonna sonora del film è stata un classico istantaneo. C'erano John Du Prez, Spunkadelic (& quot; 9.95 & quot;), Hi Tek 3 (& quot; Spin That Wheel & quot;) e il sempre-chiassoso M.C. Hammer - un famoso rapper che andò in bancarotta e divenne un predicatore rinato. <br/> <br/> Sebbene numerosi gruppi di genitori attaccassero il quartetto verde, trascurarono l'influenza positiva che i personaggi bizzarri avevano sulle comunità suburbane. Il fenomeno delle ninja-tartarughe ha costretto i bambini del centro città con sfondi difficili a unirsi alle scuole di arti marziali. Le tartarughe hanno aiutato i bambini a canalizzare le loro energie giovanili in passatempi meno distruttivi: … come … picchiare altri ragazzi dopo aver lasciato un corso di arti marziali. <br/> <br/> Sì, commentatori di notizie eccessivamente seri hanno sostenuto che le Tartarughe Ninja Teenage Mutant erano l'apice dell'assurdità sociale e forse non il miglior modello di ruolo per i bambini; tuttavia, questi individui trascurano il principio fondamentale dell'infanzia: essere rapiti dalle cose più bizzarre e ottenere divertimento a prescindere dal costo. Alla fine, chi dovrebbe rimpiangere i figli della loro felicità? Avevo sette anni quando uscì questo film e adoro assolutamente le Tartarughe Ninja. Ho guardato il cartone animato ogni sera dei giorni feriali, possedevo di tutto, dalle lenzuola alle t-shirt, e avevo più figure d'azione di chiunque altro conoscessi. Quindi, quando ho avuto la possibilità di vedere un film d'azione dal vivo nel teatro, dire che ero eccitato è un enorme understatement. <br/> <br/> Questo film è tutto ciò che avrebbe dovuto essere e molto, molto di più. Quando dico di più, lo intendo davvero. Quanto sarebbe stato facile fare un film diretto di Ninja Turtles contro il Foot Clan? Ciò avrebbe reso un film soddisfacente per tutti i fan di Turtle, ma invece hanno preso un percorso più creativo e realizzato una storia avvincente che mi ha semplicemente sconvolto. <br/> <br/> Con & quot; Teenage Mutant Ninja Turtles & quot; puoi vedere i meccanismi interni del Foot Clan. Ottieni la saggezza di Splinter e l'emozione delle tartarughe quando viene catturato. Hai anche grandi scene di combattimento con un sacco di azione e tartarughe in tutto. L'ultimo combattimento con Shredder è epico. Non c'è musica che suoni e puoi sentire come le tartarughe sono in difficoltà. <br/> <br/> Questo film è un'immagine un po 'più scura delle Tartarughe rispetto al cartone animato e mostra la storia da un punto di vista diverso, ma è molto bella e funziona su ogni singolo livello. È un peccato che film come questo non siano più fatti. Non capirò mai perché è così. Questo film mi fa desiderare che fosse l'anno 1990. Questo film ha iniziato il più grande decennio del 20 ° secolo. Amo questo film. Da bambino erano tre serie TV che amavo teneramente, caro. <br/> <br/> Il primo era "Zorro". Pensavo che fosse così bello. L'altro era "Batman" (non il cartone animato). Ho guardato ogni episodio perché pensavo che fosse così tanta azione! Il terzo era il migliore … Teenage Mutant Ninja Turtles. Non riesco a ricordare quando l'ho visto per primo, ma mi è piaciuto quel programma televisivo e ho registrato ogni episodio. Il mio preferito era ed è ancora Rafael. Era così incredibilmente figo con i suoi sai e le sue battute di seconda mano. E un pomeriggio soleggiato (avevo circa 6 o 7 anni) mi si avvicinò con una faccia sorridente. Amava Turtles tanto quanto me. Non ricordo davvero come è andata la conversazione, ma la ricordo come un momento classico della mia vita. Mi ha detto che a casa aveva un film con le tartarughe. All'inizio non capivo. Ne aveva 5 a casa. Li stavo guardando tutti. Ha spiegato che era vero! Non potevo credere a quello che stavo ascoltando. Mi sono congelato e gli ho chiesto se intendeva "come un personaggio non animato". E lo ha fatto. Sono così eccitato che non sapevo cosa fare. L'ho visto al suo posto e ho adorato ogni singolo segreto. Ho imparato a leggere velocemente guardando film inglesi in giovane età. Ad ogni modo, l'ho preso in prestito e l'ho guardato ancora e ancora. E ora, otto anni dopo, ho trovato alcuni vecchi nastri con il mio programma televisivo preferito. Li ho visti e sono diventato la persona più nostalgica del mondo. Ho deciso di affittare nuovamente il film. L'ho fatto e l'ho guardato per forse un mese fa. L'ho ricordato all'improvviso. Non l'ho fatto prima, ma ora tutto mi sembrava così chiaro. Ero così toccato (che ci crediate o no) ho iniziato a piangere di tutti i grandi ricordi che ho condiviso con questo film. E non mi vergogno un po '! Azione, umorismo e grande storia si uniscono in Teenage Mutant Ninja Turtles, uno dei migliori film d'azione dal vivo basato su un fumetto / fumetto mai realizzato. Le tartarughe sembrano grandiose e, nonostante la loro mole, si muovono in modo incredibilmente veloce ed eseguono arti marziali meravigliosamente coreografate. Anche Shredder e Splinter sono perfetti, Shredder in realtà è un minaccioso e un brutto culo, con Splinter come il Maestro amorevole e illuminato che non ha paura di prendere a calci in culo. Più che un film per bambini, come si può dire dalla violenza e dal linguaggio, e mi ricorda vagamente The Transformers: The Movie in questo senso. Inoltre, come i loro compagni umani, Casey Jones e April O'Neil, si adattano molto bene alle tartarughe e fanno un ottimo lavoro di umanizzazione. Non vedo l'ora che arrivi la nuova versione CGI, ma questa versione avrà sempre un posto speciale nella mia collezione.
Handbetloge Admin replied
372 weeks ago